FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Aree tematiche: Altre modifiche

Se non desideri più essere informato per e-mail sugli sconti esclusivi di basefit.ch, in fondo alla newsletter trovi il link di cancellazione. Rispondi “Stop” con un SMS per poter rimuovere il tuo indirizzo dalla rubrica dei contatti. Puoi reiscriverti alla nostra newsletter in qualsiasi momento cliccando in basso sul nostro sito web (link al Sito web).

All’indirizzo basefit.ch puoi modificare tu stesso in modo molto semplice l’indirizzo di residenza, l’indirizzo e-mail e il numero di telefono.
Accedi direttamente con il link a mybasefit.ch.

Aree tematiche: Altri punti

Desideri modificare la modalità di pagamento?
Per modificare la modalità di pagamento in pagamento anticipato o rateale puoi rivolgerti ad un collaboratore del centro. Tieni presente che ogni modifica contrattuale richiede sempre la tua firma.

Desideri modificare il metodo di pagamento?
Alla conclusione dell’iscrizione le quote di iscrizione al centro possono essere pagate direttamente online (mediante Mastercard, VISA, PayPal o PostFinance) o al centro (mediante carta bancomat o contanti). Le quote di rinnovo possono essere pagate online in qualsiasi momento mediante il modulo di versamento che trovi sulla fattura. Sono esclusi gli abbonamenti mensili il cui importo viene prelevato automaticamente con il metodo di pagamento prescelto. Link alle CGC, abbonamenti mensili

Puoi effettuare il pagamento come segue:

  1. online: tramite Mastercard, Visa, Paypal, PostFinance
  2. sul posto recandoti direttamente nei nostri club: a mezzo carta bancomat, Mastercard, Visa

I contratti mensili possono essere conclusi in tutti i club.

Al punto 12 delle CGC sono disponibili tutte le ulteriori informazioni sugli abbonamenti mensili.
Tutti i centri basefit.ch offrono contratti rateali, trovi tutte le informazioni all’indirizzo https://basefit.ch/it/iscriviti-ora.html o presso il centro chiedendo direttamente ad un collaboratore.

Le possibilità di parcheggio variano da un centro all’altro. Puoi chiedere ulteriori informazioni direttamente ad un collaboratore del centro.

I club indicati qui sotto sono aperti 24 ore su 24:

  • Jona
  • Horgen
  • Wetzikon

Qui trovi altri orari di apertura: https://basefit.ch/it/studio.html

Tutti gli abbonamenti a basefit.ch hanno un termine di preavviso di 3 mesi prima della data di scadenza del contratto. La clausola di disdetta è riportata direttamente sul davanti della tua tessera.
Sono esclusi gli abbonamenti mensili che hanno un termine di preavviso di 10 giorni. Le condizioni per la disdetta degli abbonamenti mensili sono indicate al punto 12 delle CGC. Link alle CGC

Aree tematiche: Approfitta delle nostre offerte

Possono essere semplicemente aggiunti al momento della stipula del contratto. Puoi scegliere tra le seguenti tre possibilità:

  • bevande con sali minerali
  • solarium
  • allenamento vibratorio

Tutti i tipi di abbonamento comprendono automaticamente e gratuitamente tutti i corsi offerti dal centro. Non è necessario aggiungerli a parte.

Seleziona il tuo centro e dai un’occhiata al programma attuale dei corsi che prevede fino a ben 100 corsi alla settimana. https://basefit.ch/studio.html

Poiché nei nostri centri offriamo corsi virtuali tramite CYBEROBICS/CYBERMOVES, nessun corso viene cancellato e non devi registrarti in anticipo ai corsi.

Puoi aderire a basefit.ch in due modi:

1) online sul nostro sito web: https://basefit.ch/it/
2) sul posto recandoti presso i nostri club

Qui trovi una panoramica dei nostri club: https://basefit.ch/it/studio.html

Desideri modificare la modalità di pagamento?
Per modificare la modalità di pagamento in pagamento anticipato o rateale puoi rivolgerti ad un collaboratore del centro. Tieni presente che ogni modifica contrattuale richiede sempre la tua firma.

Desideri modificare il metodo di pagamento?
Alla conclusione dell’iscrizione le quote di iscrizione al centro possono essere pagate direttamente online (mediante Mastercard, VISA, PayPal o PostFinance) o al centro (mediante carta bancomat o contanti). Le quote di rinnovo possono essere pagate online in qualsiasi momento mediante il modulo di versamento che trovi sulla fattura. Sono esclusi gli abbonamenti mensili il cui importo viene prelevato automaticamente con il metodo di pagamento prescelto. Link alle CGC, abbonamenti mensili

Puoi prenotare il tuo allenamento di prova facilmente e comodamente online su https://basefit.ch/it/prova-gratuita.html
Nel centro un allenatore sarà a tua disposizione per offrirti un’ora di istruzioni professionali e personalizzate.

Se, nel frattempo, dovesse capitarti qualcosa: avvisa il centro per spostare o disdire il tuo appuntamento.
Qui trovi il numero di telefono del tuo centro: https://basefit.ch/it/studio.html

Bevande con sali minerali: bevande isotoniche con sali minerali gratuite (0,5L /0,5h durante l’allenamento)
Solarium: 8 minuti al giorno
Allenamento vibratorio: 20 minuti al giorno Allenamento vibratorio sulla pedana vibrante

I contratti mensili possono essere conclusi in tutti i club.

Al punto 12 delle CGC sono disponibili tutte le ulteriori informazioni sugli abbonamenti mensili.
Tutti i centri basefit.ch offrono contratti rateali, trovi tutte le informazioni all’indirizzo https://basefit.ch/it/iscriviti-ora.html o presso il centro chiedendo direttamente ad un collaboratore.

Siamo spiacenti, ma purtroppo non è possibile stipulare un abbonamento con effetto retroattivo. Basefit.ch offre anche tariffe standard molto interessanti
che possono essere concordate in qualsiasi momento. Puoi assicurarti una tariffa speciale in occasione della prossima promozione iscrivendoti semplicemente alla nostra newsletter, così non ti lascerai più sfuggire nessuna delle nostre offerte. Link all’Iscrizione alla newsletter

Tutti gli abbonamenti a basefit.ch hanno un termine di preavviso di 3 mesi prima della data di scadenza del contratto. La clausola di disdetta è riportata direttamente sul davanti della tua tessera.
Sono esclusi gli abbonamenti mensili che hanno un termine di preavviso di 10 giorni. Le condizioni per la disdetta degli abbonamenti mensili sono indicate al punto 12 delle CGC. Link alle CGC

Dipende dalla promozione. Durante il periodo di validità della promozione ti invitiamo a rivolgerti ad un collaboratore del centro
che potrà rispondere direttamente alle tue domande.

Aree tematiche: Cambio della palestra principale

All’indirizzo mybasefit.ch trovi tutte le informazioni sul cambio di centro che puoi richiedere online in qualsiasi momento. Link a mybasefit

Aree tematiche: Consenso ai tutori legali dei giovani inferiori ai 18 anni

Per diventare socio di basefit.ch devi avere almeno 14 anni.
Al momento dell’iscrizione, nel club deve essere presente un tutore per la firma. È necessario presentare anche un documento d’identità valido del tutore e la dichiarazione di autorizzazione link alla Dichiarazione di autorizzazione. Altre condizioni sono indicate nelle nostre Regole della casa: https://basefit.ch/it/faq-termini-e-condizioni-protezione-dei-dati-regole-della-casa.html#Hausordnung

I bambini di età inferiore a 14 anni non hanno accesso al centro fitness basefit.ch. I ragazzi di età compresa tra 14 e 16 anni che si allenano presso basefit.ch devono essere sempre accompagnati e sorvegliati da un tutore.
I ragazzi dai 16 anni in su possono allenarsi soltanto con il consenso dei genitori che deve essere dato in forma scritta (i genitori devono essere presenti alla stipula dell’abbonamento).

Aree tematiche: Coronavirus Informationen IT

I membri con sintomi della malattia non possono partecipare all’allenamento e devono rimanere a casa. Sulla base delle indicazioni dell’UFSP, consigliamo di rivolgersi a un istituto di cura (medico di famiglia), di eseguire ulteriori chiarimenti e di leggere le Istruzioni relative «all’autoisolamento». In caso di infezione da Coronavirus, chiediamo al membro di darcene immediatamente comunicazione.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

  • Persone dai 65 anni
  • Adulti con le seguenti condizioni pre-esistenti:
    • alta pressione sanguigna
    • diabete
    • malattie cardiovascolari
    • malattie respiratorie croniche
    • cancro
    • malattie e terapie che indeboliscono il sistema immunitario
    • obesità di grado III (morbida, IMC ≥ 40 kg/m2)
  • Nel Regolamento COVID-19 nr. 2 dell’UFSP è possibile trovare un elenco costantemente aggiornato delle persone considerate particolarmente a rischio secondo le più recenti conoscenze scientifiche.

Verifica se hai i sintomi della malattia COVID-19.

I sintomi più comuni sono:

  • Tosse (per lo più secca)
  • Mal di gola
  • Difficoltà respiratorie
  • Febbre, stato febbrile
  • Dolori muscolari
  • Improvvisa perdita dell’olfatto e/o del gusto

I sintomi rari sono:

  • Mal di testa
  • Sintomi gastrointestinali
  • Congiuntivite

I sintomi della malattia variano in gravità, possono anche essere lievi.

Se noti uno o più dei sintomi comuni, potresti avere un’infezione da Coronavirus.

Il modo migliore per proteggerti da un’infezione è continuare a rispettare le norme di igiene e di comportamento. Segui le seguenti raccomandazioni:

  • Lavati regolarmente e accuratamente le mani col sapone.
  • Mantieni una distanza dalle altre persone (almeno 1,5 metri).
  • Segui le norme di igiene e di comportamento anche quando incontri amici o famigliari.
  • Evita le ore di punta nei luoghi con un elevato flusso di persone (ad esempio gli orari di punta dei pendolari nel trasporto pubblico o in stazione, lo shopping il sabato). Se tuttavia ti trovi in un luogo con un elevato flusso di persone e non puoi mantenere la necessaria distanza, l’UFSP consiglia di indossare una mascherina.
  • Allenati solo con un asciugamano.
  • Disinfetta le attrezzature dopo ogni utilizzo.
  • Mantieni una distanza di 1,5 m dalle altre persone.
  • Al tornello esegui sempre il check in e il check out. In questo modo si potrà garantire che il limite di capacità non venga superato.
  • Attieniti alle regole dell’UFSP. Tossisci e starnutisci in un fazzoletto o all’interno del gomito e lavati bene le mani.
  • Rimani a casa se fai parte del gruppo di persone a rischio o quando si manifestano sintomi della malattia.
  • Cerca di evitare gli orari di punta (circa tra le 12.00 e le 14.00, 17.00 e le 19.30).

Per la chiusura ordinata dal BAG e/o dalle autorità competenti, l’abbonamento viene sospeso durante la chiusura delle palestre. La durata della chiusura verrà calcolata e aggiunta alla fine dell’abbonamento. La durata complessiva d’utilizzo dell’abbonamento non viene in nessun caso limitata e/o abbreviata.

Sì, dal 29 ottobre 2020 in tutte le palestre basefit.ch vige l’obbligo di indossare la mascherina. Chiediamo a tutti i membri dell’intero club di indossare una maschera. È inoltre obbligatorio indossare una maschera durante gli allenamenti e i corsi di gruppo. Ci teniamo a precisare che non mettiamo a disposizione alcune mascherine.

 

Soci in possesso di certificato esclusi dall’obbligo della mascherina:

  • anche i soci che sono esclusi dall’obbligo di indossare la mascherina sono portatori del virus e possono trasmetterlo. Ciò rappresenta un pericolo per gli altri soci e i collaboratori. Per questo motivo, in tutte le palestre vige l’obbligo di indossare la mascherina, anche per coloro in possesso di certificato.
  • I soci in possesso di certificato esclusi dall’obbligo della mascherina possono sospendere il tesseramento gratuitamente all’indirizzo mybasefit.ch, fino alla durata dell’obbligo di indossare la mascherina nelle palestre. A tale proposito, è necessario caricare un certificato valido.

Base Free
La tua tessera associativa viene bloccata fino alla fine del lockdown. Per il rinnovo della tessera associativa non è richiesto nessun deposito.

Base 12 / Base 24
A fine contratto ti verrà aggiunto al massimo un mese.

D’ora in poi potrai verificare nell’app basefit.ch quante persone si stanno allenando nella tua palestra. In questo modo puoi evitare le ore di punta e hai più spazio per l’allenamento.

Se non hai ancora l’app basefit.ch, potete scaricarla dall’App Store o da Google play.

Scarica su App Store

Disponibile su Google Play

Sì, il numero di persone per palestra è limitato. Il numero massimo di persone viene calcolato individualmente per ogni palestra in base all’area disponibile. Si prega di prestare attenzione all’avviso affisso in loco.
Per rispettare il limite di capacità, abbiamo installato un sistema di check-in (sistema drop) tramite tornelli in tutte le palestre. Il funzionamento è uguale a quello dei negozi, dove all’ingresso viene eseguito un controllo del numero massimo di persone.
Consigliamo di evitare gli orari di punta verso mezzogiorno e la sera (vedi domanda 3).

I club basefit.ch degli altri cantoni rimarranno aperti. Sono accessibili tutte le aree sempre tenendo in considerazione le indicazioni dell’Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP). Consigliamo di cambiarsi e di fare la doccia a casa.

Gli orari di punta sono dalle ore 12.00 alle ore 14.00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:30.
Consigliamo di integrare l’allenamento in modo flessibile nella routine lavorativa quotidiana e di frequentare la palestra non solo durante gli orari di punta quali mezzogiorno e sera. In questo modo ci aiuti a rispettare la regola del distanziamento sociale.

Utilizzo/Infrastruttura:

  • Per garantire la distanza minima di 1,5 m tra gli utenti, le attrezzature sono state riposizionate di conseguenza. Le attrezzature che non possono essere spostate e con le quali non è possibile garantire la distanza minima saranno temporaneamente inaccessibili o potranno essere usate in modo limitato. Si prega di seguire le istruzioni in loco. È disponibile un numero sufficiente di stazioni di allenamento.
  • Il numeri di dipendenti per ciascuna palestra è limitato.
  • I corsi di Live Group Fitness vengono eseguiti esclusivamente con 4 partecipanti e un istruttore (la data di inizio non è ancora nota).
  • Sono disponibili ulteriori stazioni igienizzanti nell’area dell’entrata. Sono state aumentate anche le stazioni igienizzanti nell’area di allenamento.

Pulizia:

  • ogni giorno viene effettuata una pulizia generale delle palestre da un’impresa di pulizia esterna.
  • Le superfici di contatto delle attrezzature vengono disinfettate di continuo da un dipendente durante l’orario di apertura.

Ulteriori misure:

  • d’ora in poi è possibile acquistare i gel igienizzanti per le mani nella palestra.
  • Si preferisce il pagamento con carta di credito.

Sì, dal 1° luglio 2020 offriremo Live Group Fitness in nove club. Questi sono: Basilea Clara Huus, Basilea Markthalle, Chur, Schlieren, Pfäffikon, Volketswil, Lenzburg, Zurigo Ovest e Zurigo Altstetten. Il numero di partecipanti è limitato ad un massimo di 15 persone.

Registrati qui per il tuo Corso Live gratuito. Basta utilizzare il codice restart01 al momento della registrazione.

Dal 23.11.2020 i club di Berna Lorena, Berna Bümpliz e Bienne saranno di nuovo aperti. Ora offriamo una formazione di gruppo guidata. La formazione individuale non è possibile a causa delle misure cantonali contro la diffusione del virus corona. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

A causa delle misure cantonali contro la diffusione del coronavirus, i seguenti club sono chiusi:

  • Basilea Clara Huus, Basilea Dreispitz, Basilea Markthalle e Basilea St. Johann: chiuso dal 23.11. – 13.12.2020
  • Coira: chiuso dal 05.12. – 17.12.2020

Durante la chiusura dello studio è possibile utilizzare tutti gli altri club basefit.ch.

 

Tutti gli altri club sono aperti. Sono accessibili tutte le aree sempre tenendo in considerazione le indicazioni dell’Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP). Consigliamo di cambiarsi e di fare la doccia a casa.

Aree tematiche: Marketing-collaborazione

La persona responsabile della tua azienda può mettersi in contatto con noi tramite il formulario di contatto: link al Formulario di contatto
Ti contatteremo al più presto per discutere delle fasi successive.

Puoi stipulare il tuo abbonamento direttamente presso il centro. È importante che esista un rapporto di collaborazione aziendale.

Aree tematiche: Modifica dei dati personali

Desideri modificare la modalità di pagamento?
Per modificare la modalità di pagamento in pagamento anticipato o rateale puoi rivolgerti ad un collaboratore del centro. Tieni presente che ogni modifica contrattuale richiede sempre la tua firma.

Desideri modificare il metodo di pagamento?
Alla conclusione dell’iscrizione le quote di iscrizione al centro possono essere pagate direttamente online (mediante Mastercard, VISA, PayPal o PostFinance) o al centro (mediante carta bancomat o contanti). Le quote di rinnovo possono essere pagate online in qualsiasi momento mediante il modulo di versamento che trovi sulla fattura. Sono esclusi gli abbonamenti mensili il cui importo viene prelevato automaticamente con il metodo di pagamento prescelto. Link alle CGC, abbonamenti mensili

Aree tematiche: Modifica del contratto

Possono essere semplicemente aggiunti al momento della stipula del contratto. Puoi scegliere tra le seguenti tre possibilità:

  • bevande con sali minerali
  • solarium
  • allenamento vibratorio

Puoi aggiungere gli abbonamenti supplementari al tuo abbonamento attuale in qualsiasi momento. Per farlo devi stipulare una modifica al contratto con un collaboratore del centro.
Tieni presente che, in caso di modifica contrattuale, la durata del contratto stipulato riparte da zero. Le quote già pagate verranno compensate.

Tutti i tipi di abbonamento comprendono automaticamente e gratuitamente tutti i corsi offerti dal centro. Non è necessario aggiungerli a parte.

Seleziona il tuo centro e dai un’occhiata al programma attuale dei corsi che prevede fino a ben 100 corsi alla settimana. https://basefit.ch/studio.html

Poiché nei nostri centri offriamo corsi virtuali tramite CYBEROBICS/CYBERMOVES, nessun corso viene cancellato e non devi registrarti in anticipo ai corsi.

Bevande con sali minerali: bevande isotoniche con sali minerali gratuite (0,5L /0,5h durante l’allenamento)
Solarium: 8 minuti al giorno
Allenamento vibratorio: 20 minuti al giorno Allenamento vibratorio sulla pedana vibrante

I contratti mensili possono essere conclusi in tutti i club.

Al punto 12 delle CGC sono disponibili tutte le ulteriori informazioni sugli abbonamenti mensili.
Tutti i centri basefit.ch offrono contratti rateali, trovi tutte le informazioni all’indirizzo https://basefit.ch/it/iscriviti-ora.html o presso il centro chiedendo direttamente ad un collaboratore.

È possibile disdire gli abbonamenti supplementari con un termine di preavviso di 3 mesi prima della scadenza del contratto.
Osserva al riguardo le condizioni di disdetta riportate sul tuo contratto.

Aree tematiche: Pagamento del badge d’accesso

Accedi direttamente a mybasefit.ch e compila il formulario relativo al deposito cauzionale per la restituzione del chip.
Tutte le ulteriori informazioni sulla restituzione del chip sono disponibili direttamente su mybasefit.ch.

Ovviamente possiamo restituirti la tassa del chip in un secondo momento oppure puoi scegliere di ricevere un mese di allenamento gratuito. Puoi informarci al riguardo tramite il formulario di contatto. Link al Formulario di contatto

Potrai ritirare il chip presso il tuo club in qualsiasi momento negli orari di apertura link ai Club.
Ricordati di portare con te un documento d’identità valido.

La restituzione della cauzione può impiegare fino a due settimane. Controlla nuovamente tutti i dati inseriti, soprattutto i dati bancari. Tutti i dati sono corretti, ma l’importo della cauzione non ti è stato ancora restituito entro 4 settimane?
Inviaci una richiesta tramite il formulario di contatto. Link al Formulario di contatto

Puoi ricevere un nuovo chip direttamente nel centro in qualsiasi momento pagando una tassa di CHF 20.-.

Aree tematiche: Pagamento sul chip

Accedi direttamente a mybasefit.ch e compila il formulario relativo al deposito cauzionale per la restituzione del chip.
Tutte le ulteriori informazioni sulla restituzione del chip sono disponibili direttamente su mybasefit.ch.

La restituzione della cauzione può impiegare fino a due settimane. Controlla nuovamente tutti i dati inseriti, soprattutto i dati bancari. Tutti i dati sono corretti, ma l’importo della cauzione non ti è stato ancora restituito entro 4 settimane?
Inviaci una richiesta tramite il formulario di contatto. Link al Formulario di contatto

Puoi ricevere un nuovo chip direttamente nel centro in qualsiasi momento pagando una tassa di CHF 20.-.

I motivi possono essere diversi:

Forse hai ricevuto una fattura o un sollecito di pagamento perché la tua quota non è stata ancora pagata?
In tal caso, potrai riprendere gli allenamenti dopo aver saldato l’intero importo.

Hai presentato un credito di allenamento (sospensione)?
Se il tuo abbonamento è stato sospeso, non puoi allenarti. Questi mesi saranno aggiunti al tuo abbonamento come credito temporale.

Hai stipulato un abbonamento off-peak e vuoi accedere al centro dopo le 14.00?
Con un abbonamento off-peak è possibile accedere al centro tutti i giorni fino alle ore 14:00. Se vuoi allenarti senza limiti di tempo, puoi stipulare una modifica al contratto direttamente con un collaboratore del centro.

La Gestione soci ti ha concesso una dilazione di pagamento?
L’allenamento presso basefit.ch è possibile soltanto se è stata versata l’intera quota associativa e ciò vale anche per le dilazioni di pagamento.

Hai una tariffa promozionale e desideri allenarti in un altro centro?
L’allenamento in tutti i centri basefit.ch è possibile soltanto se si è stipulato un abbonamento a tariffa standard.

Forse i tuoi dati non sono completi o sono errati?
Controlla o modifica i tuoi dati direttamente su mybasefit.

Aree tematiche: Pausa allenamento

Puoi sospendere l’abbonamento per uno dei seguenti motivi:

– in caso di impossibilità di allenarsi a seguito di malattia o infortunio certificata dal medico
– soggiorno all’estero per motivi di lavoro
– in caso di servizio militare o di protezione civile con relativa prova
– in caso di gravidanza

Tutti questi “periodi di pausa” possono essere richiesti per un periodo minimo di 4 settimane dietro presentazione di un certificato. È richiesto il pagamento di una tassa di elaborazione di CHF 25.-. Ulteriori informazioni sono disponibili al punto 16 delle CGC. Link alle CGC

La richiesta viene inoltrata tramite mybasefit.ch, a cui ti chiediamo di accedere con i tuoi dati. Link a mybasefit

Ti facciamo presente che si tratta di un credito temporale che verrà aggiunto al termine del periodo di validità del contratto e che la fattura per la quota associativa dovrà comunque essere pagata.

È possibile dare disdetta anticipata per prolungata impossibilità di allenarsi a seguito di malattia o infortunio presentando un certificato medico. I certificati saranno controllati singolarmente. Inviaci il certificato tramite mybasefit.ch.

Ulteriori condizioni sulla disdetta per impossibilità di allenarsi sono indicate al punto 17 delle CGC. Link alle CGC

Il “periodo di pausa” è prorogabile in qulasiasi momento. Inviaci tramite mybasefit.ch il certificato relativo al periodo di proroga. Link a mybasefit

Se, durante il periodo di sospensione dell’abbonamento, dovessi essere in grado inaspettatamente di riprendere ad allenarti, comunicacelo. Provvederemo a sbloccare il tuo contratto. Link al Formulario di contatto
I mesi con durata ridotta possono avere influenza sul termine del tuo contratto.

Aree tematiche: Problemi con il pagamento

Ovviamente il tuo abbonamento può essere pagato anche da un’altra persona. È importante che nel pagamento vengano indicati sempre il tuo
numero di tessera e il tuo nome completo.

La fattura ti verrà inviata 4 settimane prima dell’inizio del contratto all’indirizzo e-mail indicato nel contratto.
Ti chiediamo di verificare che l’indirizzo e-mail indicato sia sempre quello attuale. Puoi verificarlo con il link a mybasefit.
Controlla sempre anche la cartella Spam.

Sulla fattura puoi vedere le singole voci con la rispettiva durata.
Nel tuo abbonamento attuale sono indicate anche tutte le opzioni prenotate coperte dalla quota fitness.

Puoi effettuare il pagamento come segue:

  1. online: tramite Mastercard, Visa, Paypal, PostFinance
  2. sul posto recandoti direttamente nei nostri club: a mezzo carta bancomat, Mastercard, Visa

All’indirizzo basefit.ch puoi modificare tu stesso in modo molto semplice l’indirizzo di residenza, l’indirizzo e-mail e il numero di telefono.
Accedi direttamente con il link a mybasefit.ch.

Molto probabilmente avevi stipulato il tuo abbonamento ad una tariffa promozionale, che poi è stato rinnovato alla nostra tariffa normale.
Ti invitiamo a controllare il contratto nel relativo riquadro riservato alle note.

Le possibilità di parcheggio variano da un centro all’altro. Puoi chiedere ulteriori informazioni direttamente ad un collaboratore del centro.

Aree tematiche: Problemi d’accesso (chip e mybasfit)

Vai su https://www.mybasefit.ch/ e accedi con il tuo indirizzo e-mail e la tua password.

Non hai ancora un account? Allora genera la tua password a sinistra immettendo l’indirizzo e-mail da te indicato. Riceverai un’e-mail con la conferma della registrazione in cui ti verrà chiesto di cliccare sul link di conferma. Subito dopo questa operazione riceverai i dati di accesso con cui potrai collegarti alla piattaforma mybasefit.ch.

La tua difficoltà di accesso può dipendere dai seguenti problemi:

  • l’indirizzo e-mail sul contratto è diverso da quello immesso.
  • Ti eri già iscritto in passato? Può darsi che il tuo indirizzo e-mail sia stato archiviato più volte nel sistema.
  • Non hai ricevuto un’e-mail di conferma? Controlla la tua cartella Spam.

Nonostante i controlli effettuati, non sei riuscito a risolvere il problema? Allora ti invitiamo a rivolgerti alla Gestione soci tramite il Formulario di contatto.

Su mybasefit.ch (link) puoi usufruire dei seguenti vantaggi:

  • prendere visione e modificare tutti i dati personali
  • prendere visione di tutte le informazioni sui centri
  • redigere un formulario QualiCert per il rimborso dalla cassa malati
  • richiedere il cambio di centro
  • richiedere l’accredito delle sedute di allenamento (periodo di sospensione)
  • redigere il formulario per la restituzione del deposito cauzionale pagato per il chip
  • scaricare il tuo programma di allenamento
  • modificare la password
  • prendere visione di tutti gli sconti esclusivi riservati ai nostri soci
  • e molto altro ancora.

I motivi possono essere diversi:

Forse hai ricevuto una fattura o un sollecito di pagamento perché la tua quota non è stata ancora pagata?
In tal caso, potrai riprendere gli allenamenti dopo aver saldato l’intero importo.

Hai presentato un credito di allenamento (sospensione)?
Se il tuo abbonamento è stato sospeso, non puoi allenarti. Questi mesi saranno aggiunti al tuo abbonamento come credito temporale.

Hai stipulato un abbonamento off-peak e vuoi accedere al centro dopo le 14.00?
Con un abbonamento off-peak è possibile accedere al centro tutti i giorni fino alle ore 14:00. Se vuoi allenarti senza limiti di tempo, puoi stipulare una modifica al contratto direttamente con un collaboratore del centro.

La Gestione soci ti ha concesso una dilazione di pagamento?
L’allenamento presso basefit.ch è possibile soltanto se è stata versata l’intera quota associativa e ciò vale anche per le dilazioni di pagamento.

Hai una tariffa promozionale e desideri allenarti in un altro centro?
L’allenamento in tutti i centri basefit.ch è possibile soltanto se si è stipulato un abbonamento a tariffa standard.

Forse i tuoi dati non sono completi o sono errati?
Controlla o modifica i tuoi dati direttamente su mybasefit.

Aree tematiche: Recesso della mia tessera

Se desideri disdire il tuo abbonamento a basefit.ch, puoi:

  1. inviarci una disdetta scritta tramite il formulario di contatto. Link al Formulario di contatto
  2. inviare una disdetta scritta a mezzo lettera raccomandata a basefit.ch, Grabenwisstrasse 5, CH 8604 Volketswil, con l’indicazione “Disdetta”

Tieni presente che le disdette possono essere accettate solo se in forma scritta!

È possibile dare disdetta anticipata per prolungata impossibilità di allenarsi a seguito di malattia o infortunio presentando un certificato medico. I certificati saranno controllati singolarmente. Inviaci il certificato tramite mybasefit.ch.

Ulteriori condizioni sulla disdetta per impossibilità di allenarsi sono indicate al punto 17 delle CGC. Link alle CGC

È possibile dare disdetta anticipata per cambio di residenza se la distanza tra la residenza principale e un centro basefit.ch è superiore a 20 km.
Se ti sei trasferito vicino ad un altro centro basefit.ch, puoi chiedere il cambio di centro tramite mybasefit.ch.

Ulteriori condizioni sulla disdetta per cambio di residenza sono indicate al punto 17 delle CGC. Link alle CGC

Inviaci una comunicazione tramite il formulario di contatto indicando i tuoi dati bancari, il codice socio e l’importo del tuo credito. Link al Formulario di contatto

Controlla attentamente la data e l’anno riportati sulla conferma della disdetta. Se non hai rispettato il termine di preavviso, la fattura che hai ricevuto è relativa al rinnovo.

Hai rispettato il termine di preavviso o non hai ancora ricevuto conferma della disdetta? In tal caso, ti invitiamo a rivolgerti alla Gestione soci. Link al Formulario di contatto

Tutti gli abbonamenti a basefit.ch hanno un termine di preavviso di 3 mesi prima della data di scadenza del contratto. La clausola di disdetta è riportata direttamente sul davanti della tua tessera.
Sono esclusi gli abbonamenti mensili che hanno un termine di preavviso di 10 giorni. Le condizioni per la disdetta degli abbonamenti mensili sono indicate al punto 12 delle CGC. Link alle CGC

Aree tematiche: Rinnovo della mia tessera

Ovviamente il tuo abbonamento può essere pagato anche da un’altra persona. È importante che nel pagamento vengano indicati sempre il tuo
numero di tessera e il tuo nome completo.

Puoi aggiungere gli abbonamenti supplementari al tuo abbonamento attuale in qualsiasi momento. Per farlo devi stipulare una modifica al contratto con un collaboratore del centro.
Tieni presente che, in caso di modifica contrattuale, la durata del contratto stipulato riparte da zero. Le quote già pagate verranno compensate.

La fattura ti verrà inviata 4 settimane prima dell’inizio del contratto all’indirizzo e-mail indicato nel contratto.
Ti chiediamo di verificare che l’indirizzo e-mail indicato sia sempre quello attuale. Puoi verificarlo con il link a mybasefit.
Controlla sempre anche la cartella Spam.

Sulla fattura puoi vedere le singole voci con la rispettiva durata.
Nel tuo abbonamento attuale sono indicate anche tutte le opzioni prenotate coperte dalla quota fitness.

Puoi effettuare il pagamento come segue:

  1. online: tramite Mastercard, Visa, Paypal, PostFinance
  2. sul posto recandoti direttamente nei nostri club: a mezzo carta bancomat, Mastercard, Visa

Molto probabilmente avevi stipulato il tuo abbonamento ad una tariffa promozionale, che poi è stato rinnovato alla nostra tariffa normale.
Ti invitiamo a controllare il contratto nel relativo riquadro riservato alle note.

È possibile disdire gli abbonamenti supplementari con un termine di preavviso di 3 mesi prima della scadenza del contratto.
Osserva al riguardo le condizioni di disdetta riportate sul tuo contratto.

Dipende dalla promozione. Durante il periodo di validità della promozione ti invitiamo a rivolgerti ad un collaboratore del centro
che potrà rispondere direttamente alle tue domande.

Aree tematiche: Rinvio + pagamento in valuta

Puoi effettuare il pagamento come segue:

  1. online: tramite Mastercard, Visa, Paypal, PostFinance
  2. sul posto recandoti direttamente nei nostri club: a mezzo carta bancomat, Mastercard, Visa

Aree tematiche: Sponsorizzazioni

La persona responsabile della tua azienda può mettersi in contatto con noi tramite il formulario di contatto: link al Formulario di contatto
Ti contatteremo al più presto per discutere delle fasi successive.

Puoi stipulare il tuo abbonamento direttamente presso il centro. È importante che esista un rapporto di collaborazione aziendale.

Aree tematiche: Trasferimento della tessera ad un altra persona

Non puoi o non vuoi più utilizzare il tuo abbonamento? In tal caso puoi trasferirlo ad un’altra persona. Puoi inviare la tua richiesta alla Gestione soci mediante il formulario di contatto.
Al punto 18 delle CGC sono disponibili tutte le ulteriori informazioni al riguardo.

Aree tematiche: Ulteriori domande

Purtroppo nei nostri centri non offriamo assistenza ai bambini. Per questo motivo non è possibile portare alle sedute di allenamento bebè/bambini di età inferiore a 14 anni.

Qui trovi una panoramica di tutte le posizioni aperte: https://basefit.recruitee.com/#/

Cliccando direttamente sulla posizione che ti interessa, puoi caricare direttamente i documenti per la tua candidatura.

I nostri centri dispongono di un sistema di check-in con tornello. Per il check-in ti serve un chip personale che ti sarà consegnato personalmente dopo la conclusione del contratto contro il pagamento di una tassa di CHF 20.-.

Puoi aderire a basefit.ch in due modi:

1) online sul nostro sito web: https://basefit.ch/it/
2) sul posto recandoti presso i nostri club

Qui trovi una panoramica dei nostri club: https://basefit.ch/it/studio.html

Le Regole della casa contengono tutte le regole e le linee guida che i nostri soci devono rispettare all’interno del centro. Vengono accettate da tutti i soci alla conclusione del contratto. Da qui vai alle Regole della casa. Link alle Regole della casa

La restituzione della cauzione può impiegare fino a due settimane. Controlla nuovamente tutti i dati inseriti, soprattutto i dati bancari. Tutti i dati sono corretti, ma l’importo della cauzione non ti è stato ancora restituito entro 4 settimane?
Inviaci una richiesta tramite il formulario di contatto. Link al Formulario di contatto

Nei nostri club è possibile allenarsi indossando esclusivamente pantaloni sportivi e t-shirt, scarpe pulite e asciugamano.

Puoi portare ben volentieri i tuoi amici e conoscenti alle sedute di allenamento. Fissa subito una seduta di allenamento di prova nel tuo centro su https://basefit.ch/it/prova-gratuita.html

I bambini di età inferiore a 14 anni non hanno accesso al centro fitness basefit.ch. I ragazzi di età compresa tra 14 e 16 anni che si allenano presso basefit.ch devono essere sempre accompagnati e sorvegliati da un tutore.
I ragazzi dai 16 anni in su possono allenarsi soltanto con il consenso dei genitori che deve essere dato in forma scritta (i genitori devono essere presenti alla stipula dell’abbonamento).

Gli orari di apertura variano da un centro all’altro. Qui trovi una panoramica sugli orari di apertura di tutti i centri: https://basefit.ch/it/studio.html